Il magico potere del riordino

 

IL MAGICO POTERE DEL RIORDINO

 

Al di là del metodo messo a punto da Marie Kondo per il riordino degli spazi, quello che più ci ha colpito è il fine che il libro si pone.

 

 

 

Trovarsi in una stanza pulita e ordinata ci obbliga a confrontarci con le nostre emozioni e la nostra interiorità. Ci fa notare quei problemi che abbiamo sempre cercato di eludere e ci costringe, volenti o nolenti, ad affrontarli.


logo we like Riordinare la propria casa è un atto che si deve compiere una volta nella vita, nel momento in cui se ne sente il bisogno, liberandoci dal disordine fisico e mentale. Consigliamo questa lettura perché si tende a sottovalutare l’impatto positivo che può avere un ambiente ordinato, favorendo il benessere generale dell’individuo.


 

Il riordino non è il fine, ma solo il mezzo, il vostro vero obbiettivo dovrebbe essere quello di realizzare lo stile di vita che desiderate una volta riordinata la vostra casa.


Marie Kondo, Il Magico Potere del Riordino – il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita, Vallardi, 2011


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...