Les Sans de Marrakech_Gommage au Sable du Désert

Le Sans de Marrakech è un marchio di cosmesi bio nato per la SPA Les Bains de Marrakech creata dalla francese Céline Seguin. La prerogativa di questa linea è l’utilizzo di materie prime prodotte e lavorate in Marocco.

I cosmetici hanno infatti una base di olio di argan che ne rende la texture ricca e nutriente; sono profumati con oli essenziali provenienti da piante marocchine come il gelsomino, fiori d’arancio, rosa, sandalo, verbena, mandarino, patchuli,  o con essenze che ricordino le amosfere orientali come ambra e muschio.

Il packaging, elegante e raffinato, viene prodotto secondo le tradizioni marocchine da artigiani che realizzano a mano ogni singolo pezzo.

Tutti questi elementi permetto ai cosmetici di ricreare le esperienze sensoriali provate negli hammam.

Il prodotto più rappresentativo è, a nostro parere, il Gommage au Sable du Désert. E’ uno scrub costituito da sabbia proveniente dai deserti marocchini, la cui grana sottile esfolia dolcemente, da sale marino utile riattivare la circolazione e olio di argan  che nutre ed idrata la pelle. Non è un prodotto pre l’esfoliazione rapida sotto la doccia, bensì per un rituale di bellezza di purificazione ed idratazione della pelle come vuole la tradizione dell’hammam. Alla fine si ottiene una pelle morbidissima perché purificata e nutrita in profondità, tanto da non necessitare di altri prodotti. Inoltre l’olio essenziale che ne caratterizza la profumazione rimane a lungo sulla pelle come un’essenza lieve che accompagna durante la giornata, ricordandoci l’esperienza fatta nei bagni di Marrakech.

Il packaging elegante ed esotico lo rende un oggetto raffinato da poter tenere in vista in bagno o da regalare ad una persona speciale.

fullsizerender-copia-2

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...