Huile Somptueuse de l’Orient_Cinq Mondes

Il rituale dell’hammam prevede tre tappe fondamentali per la cura della pelle: datergere il corpo con un’argilla rhassoul, purificare ed ammorbidire con il sapone nero, nutrire con l’olio di oliva o argan ed infine tonificare e rinfrescare con un’acqua profumata.

Cina Mondes propone una linea dedicata al rituale dell’hammam di cui abbiamo provato l’olio per il corpo “HUILE SOMPTUEUSE DE L’ORIENT”. Quest’olio è a base di oli di argan, sesamo e oliva i quali rendono la texture del prodotto molto nutriente e rigenerante senza però essere grassa.

Il profumo è una combinazione di cedro, cannella ed eucalipto che ha un effetto riequilibrante e stimolante. Questo concentrato aromatico risulta leggermente speziato e balsamico e rimane a lungo sulla pelle senza essere invadente.

Il prezzo è abbastanza alto ma a nostro parere giustificato dalla ricerca concettuale che sta alla base del prodotto e dalla qualità degli ingredienti che ne rendono eccezionale la resa. Inoltre ha una buona durata nel tempo perché, essendo molto idratante, ne basta una piccolissima quantità. Consigliamo quindi di usarlo dopo un bagno rilassante, vaporizzato su tutto il corpo e sui capelli, come coccola eccezionale da concedersi nei momenti di stanchezza.

Come tutti i prodotti Cinq Mondes non è un prodotto eco-bio, tuttavia non contiene ingredienti nocivi per la salute come oli minerali, parabeni e siliconi. Questa linea  è interessante in quanto unisce la tradizione dei prodotti utilizzati nel rituale dell’hammam con la ricerca degli ingredienti e profumazioni maggiormente compatibili con le esigenze della vita moderna.

fullsizerender-copia


 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...