L’estrattore di succo JuicePresso Coway permette di ottenere succhi vivi o latte vegetale da frutta, verdura e semi. Il succo vivo, chiamato così perché estratto mediante la pressatura delicata di frutta, verdura e semi, è ottenuto senza essere scaldato per attrito dai componenti del macchinario, come invece avviene con le comuni centrifughe.
La velocità della spremitura è di 40 giri al minuto, la più bassa tra tutte quelle degli estrattori disponibili sul mercato: in questo modo si mantengono inalterati i valori nutrizionali dei vegetali usati, senza perdere vitamine ed enzimi antiossidanti in grado di neutralizzare i radicali liberi che hanno un effetto negativo sulla nostra salute. Per tali motivi il consumo costante di succhi vivi rafforza il sistema immunitario e rallenta i processi di invecchiamento.Il JuicePresso è composto da un’unità motore, da una brocca con due uscite, una per il succo e una per le fibre, da un unita di spremitura con coclea dotata di filtro e da un coperchio con il foro attraverso cui introdurre i vegetali.
Ottenere il succo è estremamente facile e veloce: basta introdurre la frutta o la verdura attraverso il foro del coperchio e in pochissimi secondi si vedrà uscire dalla brocca succo e fibre dai due appositi fori. Il design è semplice e compatto, tale da poter essere collocato sui ripiani delle cucine, anche quelle più piccole. Ha ottenuto premi internazionali tra cui il Red Dot design 2013.
Il JuicePresso è acquistabile on line sul sito www.siquri.com, più informazioni invece sul sito www.juicepresso.com