Nasoterapia

p289_0_06_02Nasoterapia è un marchio che produce lampade per la diffusione di olii essenziali. Gli apparecchi sono composti da una calotta in vetro ed un serbatoio e il design è semplice e minimale.

Questi apparecchi utilizzano la tecnologia ad ultrasuoni che permette la vaporizzazione dell’acqua mediante microoscillazioni. Il liquido viene quindi nebulizzato nell’aria senza essere scaldato, in modo che gli olii essenziali utilizzati non perdano le loro caratteristiche. Questo metodo è molto valido per profumare gli ambienti senza l’uso di prodotti chimici ed avere un diverso effetto sulla psiche in base all’essenza utilizzata; risulta anche utile per disinfettare la casa in caso si utilizzino olii specifici. La luce prodotta dalla lampada permette di praticare la cromoterapia cambiando colori in rapida successione oppure scegliendone uno da mantenere fisso in base all’esigenza.


logo we likeIn commercio esistono moltissimi apparecchi con le stesse caratteristiche di Nasoterapia. Quello che distingue Nasoterapia è il design minimale che ricorda le forme di alcune classiche lampade di Artemide e pertanto si adatta a qualsiasi stile di arredamento.


La durata della vaporizzazione dipende dalla capienza del serbatoio; per il modello che abbiamo provato, la Sphera, è di circa quattro-cinque ore.

_vyrp11_1328nasoterapia-ultrazvukovy-difuzer-sphera-1La quantità di olii essenziali da utilizzare dipende invece dalla metratura dell’ambiente dove si trova la lampada; stando alla nostra esperienza la Sphera, per la sua dimensione, si adatta bene ad ambienti fino a 20 mq, perché la durata massima della vaporizzazione non permetterebbe di mantenere gli aromi a lungo in stanze più ampie.

L’azienda non ha al momento, un sito internet dove reperire maggiori informazioni.

 


 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...