Ricordo di un’estate: DeaTerra_Rejuvenating serum

Dea Terra è un marchio italiano che produce cosmetici eco-bio seguendo i principi della neuro-cosmesi. Per la creazione dei prodotti vengono utilizzate materie prime italiane che sono spesso l’eccellenza della produzione regionale di appartenenza.

I principi attivi e gli oli essenziali dei prodotti stimolano il sistema nervoso a livello dermico ed epidermico, trasmettendo al cervello sensazioni capaci di potenziarne l’effetto sulla pelle e donare benessere psicofisico.

Il brand è attualmente in commercio con due linee di cosmetici: una per la cura quotidiana della pelle, ha un packaging semplice ed ingredienti più comuni; l’altra è invece dedicata a trattamenti lussuosi da poter effettuare in SPA o nella propria abitazione per replicarne l’esperienza. In quest’ultimo caso il packaging è più ricercato e gli ingredienti pregiati ed inconsueti per regalare sensazioni uniche

Il siero di cui parliamo appartiene a questa linea e rappresenta il primo step della cura della pelle del viso proposto da Dea Terra, a cui dovrebbe seguire Rich Antiaging Balm con zafferano e tartufo bianco. Il siero è a base di elicriso, una pianta presente nella macchia mediterranea sarda che ha un potente effetto antinfiammatorio, tanto da essere considerato un cortisone naturale. Altri ingredienti sono: arancia sanguinella, ricca di vitamina C quindi anch’essa antinfiammatoria, lenitiva e antiossidante, e rosmarino, con azione purificante e lenitiva. Questi tre ingredienti, unendo i loro principi attivi, creano una sinergia capace di trasformare la pelle del viso che appare, fin dalle prime applicazioni, rassodata, uniforme nella grana e nel colorito. Dona vitalità a pelli secche e stressate, mentre su pelli grasse ha una sorprendente azione purificante e restringente dei pori, ripristinando quindi l’equilibrio di qualsiasi tipo di pelle rendendola più giovane e sana. E’ molto piacevole da utilizzare perché la texture è leggera e sottile e il prodotto si assorbe facilmente, lasciando sulla pelle un leggero profumo adatto a uomini e donne.

Questo siero può rientrare all’interno della ricerca di quelle sensazioni provate durante un’estate perché richiama i profumi di piante mediterranee e le caratteristiche di neuro-cosmetico amplificano il ricordo di un’esperienza vissuta.

fullsizerender-copia-4


 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...